Fragoline

PROGETTI A. S. 2016-2017 – PROGETTI E PERCORSI FORMATIVI PER I BAMBINI

“ La Bellezza ”

Questo è il titolo del progetto didattico che accompagnerà tutte le nostre sezioni durante l’anno scolastico.

PROGETTO DI AVVENTO

PROGETTO DI QUARESIMA

Altri progetti a cui la sezione ha aderito :

• Progetto di Acquaticità – piscina Onda Blu Sassuolo
  • Musica con Fabrizio, papà della scuola
  • Inglese
  • Laboratorio di Teatro – “Quinta parete” sul tema della diversità e dell’identità
  • Hera: SOGNAMBOLESCO Spettacolo teatrale
    Attraverso uno spettacolo teatrale che utilizza un approccio narrativo, poetico, divertente ed emozionale, i bambini, saranno coinvolti nella conoscenza dei temi dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente e stimolati alla partecipazione attiva.
    Un videomessaggio inviato a scuola invita i bambini allo spettacolo e una lettera, rivolta alle famiglie, fornisce le indicazioni per costruire dei semplici oggetti da utilizzare per animare la rappresentazione.
  • A lezione di sicurezza: giocando imparando sulla strada amica(in collaborazione con la polizia municipale di Sassuolo).Il percorso prevede due incontri a scuola e uno presso il parco “Albero d’Oro”.
  • Biblioteca Leontine: lettura e narrazioni
  • Giochiamo alla filiera:Scoprire i processi di trasformazione degli alimenti, dalle materie prime ai prodotti sullo scaffale.
  • Progetto RIFIORARTE: Il futuro ci aspetta? Domenica di maggio da definire
  • Esperimenti Scientifici: proposto dalle insegnanti di sezione per avvicinarci al mondo della scienza.